Saturday, June 25, 2011

Articolo di approfondimento sui motori di ricerca

Ecco un articolo su "Open Graph Protocol e Facebook: breve introduzione al nuovo protocollo per condividere su Facebook... qualunque cosa" da questo valido e interessante blog di SEO Italy Sicuramente è una lettura interessante per chi si occupa di SEO e posizionamento sui motori

Monday, June 20, 2011

Uno dei piu' importanti e famosi siti del web: Bitefight

Bitefight è un gioco online, in cui è possibile scegliere di impersonare un vampiro o un lupo mannaro, anticamente nemici. Per il sistema di gioco le due razze sono equivalenti, ed è impossibile combattere con qualcuno della propria razza. Il gioco si appoggia su 16 server diversi indipendenti uno dall'altro, e senza possibilità di interazioni. Lo scopo del gioco consiste nel guadagnare quanto più sangue (se vampiri) o carne (se licantropi) è possibile, attraverso vere e proprie battute di caccia: l'obiettivo della caccia saranno utenti di razza opposta, umani comuni, o l'uso di particolari link personali.

La registrazione e il gioco sono gratuiti a parte che per alcune funzioni per cui sono richieste le Pietre Infernali (hellstone) che vanno acquistate con soldi veri. Dopo aver fornito le informazioni personali e aver completato la registrazione, è possibile cominciare a giocare. Nel gioco bisogna organizzare il proprio tempo per permettere di effettuare battute di caccia, sessioni di lavoro, acquisto e vendita di oggetti. All'interno del gioco è possibile anche creare un gruppo o clan e di entrare a far parte di una classifica dove per aumentare la propria posizione è necessario raccogliere quanto più sangue o carne possibile.

Fonte: Wikipedia

Monday, June 13, 2011

Consigli di visione cinematografica: "Shining"

Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "La Luccicanza") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata[senza fonte], trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali. Il film si compone di varie unità narrative temporalmente distinte ciascuna individuata da un titolo (Il colloquio, Chiusura invernale, Un mese dopo, Martedì, Sabato, Lunedì, Mercoledì, ore 16); il tempo narrativo non procede in modo lineare e continuo e la lunghezza delle unità non si mantiene costante ma piuttosto si accorcia progressivamente creando un effetto di vertigine, di inesorabile procedere verso la soluzione finale. Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

Monday, June 6, 2011

Alla scoperta di: tradeOver

tradeOver è una simulazione di borsa sviluppata nel 2003 da un programmatore italiano e presto salita ad una notevole diffusione in tutto il mondo grazie ad alcune perculiarità che lo rendono uno strumento molto utile e diffuso tra la comunità mondiale di trader.

Sul gioco è infatti possibile fare trading di strumenti quali azioni, indici, valute ma anche commodities e titoli di stato - oltre a poter testare strategie quali lo short sell

Dal sito princiale sono nate diverse versioni targettizate a mercati nazionali particolari, il più famoso e diffuso dei quali è Sensex tradeOver, mirato al mercato indiano.